Connect with us

Scienza e tecnologia

Elon Musk renderà aperta Grok, rivale di chatGPT

Published

on

grok

Una mossa che potrebbe cambiare il panorama dell’Intelligenza Artificiale. Elon Musk ha annunciato che questa settimana renderà open source Grok, il suo chatbot di intelligenza artificiale. La decisione è stata presa dopo che Musk ha citato in giudizio OpenAI, madre di ChatGpt, accusandola di aver abbandonato la sua missione no profit per perseguire obiettivi di lucro. “OpenAI è una bugia“, ha dichiarato Musk, rispondendo a un utente su X.

Aperta Grok, rivale di chatGPT

Grok è stato lanciato dalla società di intelligenza artificiale di Musk, xAI, lo scorso anno, e fino ad ora era disponibile solo negli Stati Uniti tramite abbonamento. Ora, con l’apertura del suo codice sorgente, diventerà accessibile a tutti.

Finora, sembrava che l’obiettivo principale fosse promuovere l’abbonamento premium di X negli Stati Uniti, dove Grok è stato incluso come parte del servizio. Il chatbot potrebbe ora diventare una risorsa più ampia per lo sviluppo di applicazioni e soluzioni innovative in tutto il mondo. Resta quindi da capire come Musk intenda utilizzare questa mossa nel lungo termine. È chiaro, però, che questa mossa potrebbe avere ripercussioni significative sull’industria dell’Intelligenza Artificiale.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016