Connect with us

videogiochi

Kirby’s Dream Buffet: le nostre prime impressioni

Published

on

Kirby’s dream buffet

Dell’inaspettato e delizioso “Kirby’s Dream Buffet” ne avevamo già parlato il giorno del suo annuncio e oggi è finalmente disponibile per il download: ecco le nostre prime impressioni.

Un’avventura tenera e senza impegno

In linea con i titoli che hanno come protagonista l’amata e famelica pallina rosa, anche Kirby’s Dream Buffet si presenta come un’avventura coloratissima e tenera che non presenta un grado di difficoltà particolarmente elevato.

La trama è pressoché assente: impersonando Kirby – o una delle altre palline in tutto e per tutto identiche a lui men che per il colore – il nostro obiettivo sarà quello di scalare monti di panna, ciambelle e tazze di the per mangiare il maggior numero possibile di fragoline, lamponi e mirtilli per battere i nostri avversari.

Più mangeremo e più diventeremo grandi e pesanti; più grandi diventeremo più rapidamente scivoleremo verso la fine dei percorsi. Ma fate attenzione, perché più pesanti sarete più sarà difficile, per voi, librarvi in volo e controllare la vostra corsa!

Un buffet in compagnia

Sebbene sia possibile giocare anche da soli gareggiando contro la CPU, il gioco darà il meglio di sé se sfiderete altre persone.

Potrete farlo sia in locale – giocando quindi contro persone che saranno presenti con voi nella stanza – sia online, dove potrete combattere contro amici o anche sconosciuti.

Nella modalità di gioco principale – chiamata Gourmet Grand Prix – dovrete affrontare diverse sfide che culmineranno in una devastante e saporita Battle Royale.

Mangiando dei pacchetti speciali che daranno a Kirby dei poteri particolari (che ricalcano quelli storici della serie principale, come ad esempio meteora o ruota) potremo mettere KO gli altri avversari e mangiare ancora più fragoline prima della pesata finale che decreterà il vincitore!

Kirby’s Dream Buffet: un gioco delizioso a un prezzo contenuto

Il gioco – che in parte ricorda Fall Guys, ma che personalmente ho trovato molto più divertente – è curato in ogni suo dettaglio: dall’elenco delle sfide elencate come se fossero un menù ai costumi e alle “portate” che sbloccherete andando avanti nel gioco tutto è perfettamente a tema e assolutamente delizioso.

Qualora aveste giocato anche ai precedenti capitoli di Kirby rilasciati su Nintendo Switch potrete ottenere anche alcuni premi speciali.

Il gioco, che è come abbiamo già detto estremamente lineare e semplice, pensato anche per un pubblico giovane e per dare il meglio di sé in compagnia, ha anche il pregio di avere un prezzo relativamente contenuto: è infatti disponibile (esclusivamente) sul Nintendo eShop a 14,99 euro.

Se volete un gioco coloratissimo e curato per rilassarvi (e che potrebbe anche farvi venire un po’ di fame) questo è sicuramente il titolo che fa per voi!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016