Connect with us

Scuola e Università

All’Universitá Bicocca arriva la Sala per lavorare a maglia

Published

on

maglia

In un mondo sempre più connesso, dove quasi tutte le professioni si stanno digitalizzando, a Milano si cerca di far rivivere un antico mestiere. L’iniziativa è partita da gruppo di studenti dell’Università di Milano-Bicocca, che ha inaugurato un laboratorio di uncinetto e maglia aperto a tutti, compresi coloro i quali non hanno esperienza.

Il lavoro a maglia ha un effetto terapeutico e antistress

Giulia, una delle studentesse coinvolte nel progetto, ha spiegato: “L’idea di creare il laboratorio è nata dall’esigenza di avere uno spazio nel quale trovarsi in compagnia a portare avanti i nostri lavori individuali o, perché no, collettivi. Da lì abbiamo pensato che potesse essere interessante trasmettere questa passione che ci accomuna, creando questo laboratorio che si basa sulla collettivizzazione delle conoscenze in un ambiente sicuro e conviviale“.

Poi aggiunge: “Quello che volevamo creare fin dall’inizio era appunto uno spazio nel quale collaborare e aiutarsi a vicenda, ma soprattutto un luogo senza performatività, il che si oppone molto all’idea di università e, in generale, di luoghi della formazione che da sempre si è abituati attraversare, spiega ancora Giulia. Crediamo sia importante che l’ambiente universitario non sia vissuto esclusivamente come un luogo nel quale formarsi passivamente, bensì come spazio di socialità accessibile a chiunque nel quale, parallelamente allo studio, possano vivere le proprie passioni“.

Il laboratorio si tiene il martedì dalle 17:00 alle 20:00 e come detto accoglie anche principianti. Gli interessati possono rimanere informati tramite un profilo Instagram e un gruppo Telegram dedicati.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016