Connect with us

Cultura

L’Orientale di Napoli occupata da studenti contro il 41 bis

Published

on

l'orientale

Un gruppo di studenti e stundentesse hanno deciso di occupare la sede dell’Università degli studi di Napoli “l’Orientale”

L’Orientale occupata da studenti e studentesse

Al termine di un’assemblea pubblica che si è svolta mercoledì, 8 febbraio pomeriggio, studenti e studentesse hanno preso la decisione di occupare l’Orientale l’Università di Napoli.

Questa occupazione si inserisce in una mobilitazione più ampia che stiamo vedendo in questo Paese, non solo in solidarietà con lo sciopero della fame di Alfredo, ma anche contro la disumanità delle condizioni delle carceri italianeafferma una studentessa -. Di fronte a un governo di estrema destra ed incline alla repressione di ogni forma di dissenso, diventa sempre più importante prendere posizione, anche nelle Università“.

All’esterno dell’università è esposto uno striscione con scritto “Orientale occupata contro il 41 bis”. A tale iniziativa hanno contribuito anche gli studenti dlela Statale di Milano che hanno occupato una parte dell’ateneo, Università degli studi di Milano-Bicocca. L’anarchico Alfredo Cospito, condannato per aver cambizzato l’ad di Ansaldo Nucleare e aver organizzato un attentato ad una scuola dell’arma dei carabinieri, è a 41 bis. Egli si trova attualmente in sciopero della fame da più 110 giorni.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016