Connect with us

la settimana tv

Napoli, mangiano funghi velenosi: quattro ricoveri e un morto

Published

on

Funghi

Una cena con un finale tragico: questo il triste bilancio per una famiglia napoletana che ha consumato un pasto a base di funghi raccolti ai Camaldoli. Una donna di 92 anni è deceduta, mentre altre quattro persone sono ricoverate in ospedale. 

Funghi velenosi uccidono un’anziana

Due delle persone ricoverate all’ospedale Monaldi di Napoli sono in terapia intensiva, mentre le restanti due non sarebbero in condizioni critiche.

Stando alle prime ricostruzioni, un membro della famiglia avrebbe raccolto dei funghi spuntati negli scorsi giorni a causa delle forti piogge. La notte dopo averli mangiati, tutti i membri della famiglia si sono sentiti male e, purtroppo, per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

“Sembravano porcini”: i frutti velenosi raccolti all’ospedale

Ironia della sorte, i funghi sarebbero stati raccolti proprio nelle aiuole del Monaldi: uno dei membri della sfortunata famiglia si sarebbe recato in ospedale negli scorsi giorni per dei controlli di routine e, notati i funghi, avrebbe deciso di prenderli.

Sembravano porcini”, spiega, aggiungendo di essere stato rassicurato da un fruttivendolo della loro bontà; ma i funghi, purtroppo, appartenevano alla specie amanita verna.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016