Connect with us

Cultura

Nuove uscite in libreria ad agosto 2022

Published

on

Manca poco alle vostre ferie? Probabilmente non vedete l’ora di prendere il sole in riva al mare, di fare una lunga escursione in montagna, oppure di visitare meravigliose capitali intorno al mondo… Qualunque sia la vostra idea di vacanza perfetta, non potrete fare a meno di farvi accompagnare da una buona lettura! Se siete stanchi dei soliti classici, ecco una selezione delle nuove uscite per il mese di agosto, per tutti i gusti.

“Quando accadrà dillo alle api”, di Diana Gabaldon

Un romanzo rosa con ambientazione storica, che ripercorre le peripezie della famiglia Fraser, invischiata nelle guerre coloniali del North Carolina. Si prospetta essere un racconto struggente e romantico, ma attenzione alla lunghezza: 1008 pagine. In uscita il 30 agosto.

“The invisible. Ciò che non vedi ti può uccidere”, di Bo Svernstrom

“The invisible” si presenta come un thriller che si focalizza sulla psiche criminale. Il commissario Edson si deve occupare dell’omicidio di un ricco magnate svedese, malvisto dagli ambientalisti. Le indagini si avviano in maniera lineare, fino a quando la testimone chiave del delitto non fugge: sarà il turning point del giallo, che si aggroviglierà tra inganni, vendette e indizi complessi. In libreria tra le nuove uscite dal 30 agosto.

“La Costanza è un’eccezione”, di Alessia Gazzola

Costanza è una giovane dottoressa, trasferitasi al Nord dalla Sicilia per lavorare. Alla sua già frenetica vita si aggiunge un incarico singolare: un’antica famiglia veneziana vuole scoperchiare le tombe di famiglia per risolvere un mistero legato alla loro stirpe. Costanza si mette all’opera, cercando di far quadrare il suo lavoro con una precaria situazione sentimentale e la crescita di sua figlia. Un romanzo di formazione tutto italiano, atteso per il 30 agosto.

“Scuola di felicità per eterni ripetenti”, di Enrico Galiano

La rivincita dell’adolescenza: una lezione di vita dai ragazzi, seppur eterni ripetenti, sulla ricerca della felicità. Enrico Galiano trasforma gli studenti in professori, per fargli insegnare a considerare l’ingenuità, l’inesperienza, la spontaneità, tratti peculiari invece che negativi. Nella vita non si smette mai di imparare, soprattutto a gestire le proprie emozioni: un’illuminante riflessione psicologica, tra le nuove uscite del 30 agosto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016