Connect with us

la settimana tv

Pensioni Giugno 2021 pagate in anticipo? Arriva l’ordinanza che chiarisce

Published

on

Pensioni Giugno : ecco le date dei pagamenti e le modalità di ricezione. Novità per i riceventi delle pensioni da Poste Italiane per i prossimi mesi.

di Pasquale Castaldo – Anche per le pensioni di giugno il pagamento sarà in anticipo? Dopo l’attesa è giunta l’ordinanza della Protezione Civile, che chiarisce le modalità e le date di erogazione del beneficio per i fruitori. Dunque anche per questo mese le pensioni saranno pagate in anticipo: questo vale, come riporta l’ordinanza della Protezione Civile, per il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per gli invalidi civili.

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire dal 26 maggio per i titolari di : Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.
L’ordinanza indica le date per i pagamenti nei prossimi 3 mesi:
Nel mese di giugno 2021, è anticipato dal 26 maggio al 1° giugno 2021 ;
Nel mese di luglio 2021, è anticipato dal 25 giugno al 1° luglio 2021 ;
Nel mese di agosto 2021, è anticipato dal 27 luglio al 31 luglio 2021 ;
Per gli utenti che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale, è indicata la data per presentarsi agli sportelli delle Poste, rispettando la turnazione alfabetica dei cognomi, con il seguente calendario :
dalla A alla B mercoledì 26 maggio,
dalla C alla D giovedì 27 maggio,
dalla E alla K venerdì 28 maggio,
dalla L alla O sabato mattina 29 maggio,
dalla P alla R lunedì 31 maggio,
dalla S alla Z martedì 1° giugno.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016