Connect with us

Cultura

Piero Angela, una petizione per istituire la Giornata Nazionale della Divulgazione Scientifica per ricordarlo.

Published

on

Piero Angela, una petizione per istituire la Giornata Nazionale della Divulgazione Scientifica per ricordarlo.

La morte di Piero Angela ha sconvolto non solo i più grandi, ma anche i più giovani.

Per onorare uno dei più grandi maestri della divulgazione, è partita online una petizione per onorare la sua memoria: l’istituzione di una Giornata Nazionale della Divulgazione Scientifica.

La petizione.

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma web change.org da Marco Parodi. di Asti.

La proposta è quella di dare vita a una giornata “in cui si illustri nelle scuole e nelle piazze la scienza del quotidiano, oltre le lezioni classiche ma alla maniera del compianto Piero Angela, con un sorriso e una battuta, come molti cercano di fare anche seguendo il suo esempio”.

Non si sa se si riuscirà nell’impresa ma si tratta di un’iniziativa che rappresenta l’affetto e la riconoscenza nei confronti del grande Piero Angela. Il suo stile divulgativo, il suo modo di raccontare ha fatto appassionare molti spettatori nel corso degli anni. La riconoscenza per il suo operato però non proviene solo da chi è ama la materia scientifica, ma anche dagli esperti che gli hanno sempre riconosciuto la grande passione e semplicità nel divulgare.

Per firmare e partecipare all’iniziativa ci si può collegare al link:

www.change.org/p/giornata-nazionale-della-divulgazione-scientifi ca-in-onore-di-piero-angela

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016