Una vicenda dai contorni surreali arriva da Aversa, in provincia di Casoria: al termine di una messa funebre un uomo, familiare del defunto, viene picchiato dal prete che ha celebrato il funerale. Il motivo? L’uomo avrebbe lasciato un’offerta giudicata dal prete troppo bassa.
Forse è proprio l’occasione giusta per dirlo: cose dell’altro mondo!
Due uomini, una rissa e un funerale (e tra poco anche una denuncia)
L’uomo che sarebbe stato malmenato dal parroco ha raccontato che, dopo la messa, avrebbe lasciato un’offerta di 25 euro. La cifra sarebbe stata giudicata dal prete troppo bassa l’avrebbe fatto notare al fedele. “Non c’è nessun obbligo per l’offerta”, avrebbe quindi detto prima di lasciare la chiesa. Il prete l’avrebbe quindi seguito e l’avrebbe malmenato nello spiazzo antistante.
Il fedele ha riportato qualche escoriazione e si è quindi recato in ospedale, dove avrebbe dimostrato l’intenzione di denunciare il prete sia per l’aggressione che per aver preteso il denaro. La Diocesi di Aversa, in una nota, ha espresso il proprio rammarico per la vicenda e ha espresso la volontà di far luce sull’accaduto. La Curia, nel frattempo, nega che ci sia stata una colluttazione e parla di un semplice diverbio.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.