Il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla presidenza ha improvvisamente reso Trump, a 78 anni, il candidato più anziano della storia per la Casa Bianca. Di colpo, ora spetta a Trump convincere gli elettori della sua capacità di governare nonostante l’età avanzata.
La Profezia di Nikki Haley
Nikki Haley, ex rivale di Trump alle primarie, a gennaio aveva predetto che il primo partito a ritirare il suo candidato ottantenne avrebbe vinto le elezioni. Secondo la profezia di Haley, la favorita, quindi, sarebbe proprio Harris.
Trump, intanto, si prepara alla battaglia, lanciando attacchi feroci verso Harris. In un discorso infuocato rivolto ai suoi sostenitori di estrema destra nel sud della Florida, Trump ha accusato la rivale di essere un’antisemita e, poiché a favore dell’aborto, di voler permettere l’uccisione di neonati.
Di fatto, con il ritiro di Biden, Harris ha guadagnato consensi e sostegno, rendendo la campagna elettorale per Trump molto più impegnativa di quanto previsto.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.