Connect with us

Coronavirus

Roma, Ennio torna a casa: via la rom che aveva occupato il suo appartamento

Published

on

ROMA. Ennio Di Lalla, l’86enne sfrattato dalla propria abitazione, occupata da una rom mentre lui si trovava in ospedale, può finalmente tornare a casa.  Procura e Prefetto lo avevano detto che presto ci sarebbe stata una soluzione. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, dopo oltre 20 giorni l’uomo questa mattina è rientrato nella sua casa, in zona Don Bosco.

La notizia aveva fatto il giro dell’Italia, da nord a sud, scuotendo l’opinione pubblica. L’uomo si trovava in ospedale, quando una rom ingiustamente si è intrufolata nel suo appartamento, cambiando la serratura e lasciando il legittimo proprietario fuori dalle sue mura.

Laura Corrotti, consigliera Lega Regione Lazio e responsabile Lega dipartimento Politiche sociali e disabilità, ha commentato così la vicenda: “Ennio dopo settimane vissute in uno stato di precarietà potrà tornare nella casa in cui ha vissuto per 60 anni. Si conclude una vicenda al limite dell’assurdo e durata fin troppo tempo. All’arrivo delle forze dell’ordine, la signora era già fuggita via ‘ma ci auguriamo che al suo interno abbia lasciato tutto nelle stesse condizioni in cui l’ha trovata, senza continuare a recare ulteriori danni. Il suo concreto ritorno a casa richiederà un po’ di pazienza a causa di procedure burocratiche, ma è un passo in avanti verso un atto di legalità e sicurezza richiesto a gran voce dalla Lega. Sono inaccettabili questi atti di prepotenza”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016