Connect with us

Campania

Napoli: si è spenta l’ex senatrice Graziella Pagano

Published

on

graziella pagano

A Napoli all’età di settantasette anni si è spenta l’ex senatrice Graziella Pagano.

Ad ucciderla è stata la malattia contro la quale ha a lungo combattuto e che non le ha lasciato scampo.

Il figlio Lorenzo ne ha dato il triste annuncio

Ne ha dato l’annuncio il figlio Lorenzo Crea.

Da sempre dalla parte delle donne e dei ceti sociali più fragili oggi Pagano è ricordata soprattutto per essere stata la promotrice dei Dico, la prima proposta di legge per normare le unioni civili.

Graziella ha iniziato la sua carriera politica nel Partito Comunista Italiano: prima di essere eletta al Senato è stata consigliera comunale a Napoli dal 1987 al 1992. Nel secondo governo guidato da Romano Prodi ha svolto il ruolo di sua personale consigliera. Nel 2019 ha lasciato il Partito Democratico per aderire ad Italia Viva. In occasione delle prossime elezioni era in lista per il collegio plurinominale di Napoli alle spalle di Ettore Rosato presidente nazionale del partito fondato da Renzi.

I funerali si terranno martedì 20 settembre alle ore 17 presso la Basilica Santuario del Carmine Maggiore in Piazza del Carmine 2, a Napoli.

Prima di perdere la vita ha scritto un post su facebook

Prima di perdere la vita, l’ex senatrice ha pubblicato un commovente post sulla sua pagina facebook:

“Cari amici, cari compagni la mia battaglia finisce qui. Purtroppo la mia malattia ha avuto la meglio: ma ho combattuto con vigore fino alla fine. Interrompete la campagna elettorale solo per venire al mio funerale, se vi va”.

Sono queste le parole di una donna che non ha dimenticato il mondo della politica nemmeno nei suoi ultimi istanti di vita.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016