Connect with us

Campania

Sull’asse mediano compare un murales: scoppia subito la polemica

Published

on

murales

Chi l’avrebbe mai detto che un murales colorato potesse scatenare tante polemiche? 

Allo svincolo dell’asse mediano, sul muro che sostiene la tangenziale dei comuni di a nord di Napoli, sono comparsi due murales colorati che rappresentano dei canarini gialli e una tigre.

Pasquale del Prete: “Apprezzabile il gesto, meno la realizzazione”

In molti hanno sorriso, rallegrati dai colori vivaci del murales che hanno coperto il grigiore squallido del cemento; altrettante persone, però, hanno trovato l’iniziativa fuori luogo e il disegno inadatto.

Il consigliere Pasquale del Prete ha criticamente affermato che “L’amministrazione comunale non ha alcuna competenza, merito o demerito sull’opera. Mi hanno riferito che l’iniziativa potrebbe essere stata immaginata da un imprenditore cittadino che a sua scelta, come se fosse la stanzetta del figlio, ha deciso di abbellire l’opera. Apprezzabile il gesto, meno la realizzazione.

“Aveva più senso riprodurre magari un liocorno – che sta nello stemma del comune – magari adottando i colori istituzionali. I due soggetti hanno senso quando si arriva a un parco giochi. Mi hanno riferito che sono stati eseguiti da persone con tuta senza identificativo.”

Imprenditore multato: delusione dei cittadini per la reazione delle istituzioni

Stando a quanto riferisce sui social il consigliere, pare che l’imprenditore sia stato multato perché privo di autorizzazione.

Non tutti però sembrano essere d’accordo con queste proteste: secondo molti cittadini, il murales ha rallegrato un angolo della città di Frattamaggiore altrimenti cupo e trasandato e in tanti sono rimasti delusi dalla reazione delle istituzioni: “Invece di criticare la creatività si guardasse altro” si legge sui social, dove i residenti si lamentano dello stato di abbandono in cui versano alcune zone, tra cui proprio il ponte incriminato.

Non resta che sperare che il gesto dell’imprenditore almeno attiri l’attenzione su quel ponte e che, attraverso le giuste procedure e ottenendo le dovute autorizzazioni, si riesca ad abbellire e riqualificare tutta la zona.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016