Amate prodotti cinematografici che elogiano i personaggi femminili? Ecco tre prodotti e seriali da recuperare nelle piatteforme streaming e al cinema.
Fleabag
Fleabag sarà per sempre una delle serie televisive più belle. Nata dalla mente geniale di Phoebe Waller–Bridgers, disponibile sulla piattaforma Prime Video, mostra un’eroina politicamente scorretta, “sacco di pulci” appunto. Si tratta di una serie che porta lo spettatore al binge watching, divertente, ma anche amara.
Un prodotto che fa riflettere, basti pensare al monologo sulla menopausa che viene fatto nella seconda stagione, ridere, ma anche piangere. Per fare una citazione che richiama il finale, Fleabag è un qualcosa che won’t pass.
Desperate Housewife
Al giorno d’oggi ci lamenta che il politicamente corretto sta rovinando la cinematografia. Desperate Housewife ci mostra delle eroine femminili, senza cadere in stereotipi o cliché. Le protagoniste sono Susan, Lynette, Bree, Gabrielle e Mary Alice, voce narrante della serie. Vivono nel misterioso quartiere di Wisteria Lane, i cui abitanti nascondo oscuri segreti. Si tratta si una serie che ha rivoluzionato la serialità degli anni duemila e che oggi troviamo nella piattaforma Disney+. Un delizioso prodotto tutto al femminile realizzato con maestria e interpretato con talento.
Nell’era dei sequel e dei reboot ci viene spontaneo chiederci: che cosa staranno facendo le casalinghe di Wisteria Lane?
Wicked
Wicked è il titolo del momento. Tratto dall’omonimo spettacolo di Broadway, si racconta la storia della malvagia Strega dell’Ovest Elphaba, personaggio appartenente al mondo di Oz. Si tratta di un’opera divisa in due parti, la seconda uscirà il prossimo anno. Le due protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande vestono i ruoli delle protagoniste.
Si racconta una storia di amicizia, razzismo, rivalità e amore da recuperare assolutamente.
___
Potrebbe interessarti anche:
I film al cinema il 21 novembre
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.