Connect with us

la settimana tv

Ucraina: Putin arruola anche i delfini

Published

on

delfini

Putin sembra intenzionato ad utilizzare tutti i mezzi possibili nel conflitto contro l’Ucraina: è possibile che stia arruolando anche i delfini per difendere il porto di Sebastopoli, in Crimea.

Delfini arruolati per difendere il porto di Sebastopoli

Un esperto di sottomarini dell’associazione militare americana U.S Naval Institute ha analizzato alcune fotografie realizzate dalla Maxar Technologies. Poco prima dello scoppio della guerra, Putin avrebbe fatto realizzare due recinti marini per cetacei all’ingresso del porto di Sebastopoli, importante punto strategico per la Russia. Lo scopo di mobilitare i mammiferi marini sarebbe quello di contribuire alla protezione dalle intrusioni da parte del nemico che potrebbe sabotare le navi russe.

Programma militare di addestramento per cetacei

Già durante il periodo della Guerra Fredda, l’Unione Sovietica conduceva un addestramento per i mammiferi marini in modo da poter trovare mine sui fondali o altri oggetti. I cetacei hanno la possibilità di raggiungere grandi profondità e la loro naturale capacità di ecolocalizzazione li rendono adatti per questo tipo di compiti. Allo stesso modo, anche gli Stati Uniti avevano un programma di addestramento simile in California: i cetacei imparavano a localizzare le mine durante la Guerra del Vietnam e quella in Iraq.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016