Connect with us

la settimana tv

UK: secondo la ministra dell’istruzione i sedicenni sono abbastanza grandi per decidere del proprio genere

Published

on

sedicenni

Gillian Keegan, la Ministra dell’Istruzione del Regno Unito, afferma per “esperienza personale” che i sedicenni hanno la capacità di prendere delle decisioni fondamentali.

I sedicenni possono prendere decisioni fondamentali

In Scozia, l’esecutivo indipendetista di Edimburgo ha approvato la controversa legge che permetterebbe il cambiamento anagrafico di genere. Grazie al Gender Recognition Act lo si potrà richiedere già a 16 anni. Dopo la scelta di bloccare la legge nel Regno Unito, è stata sollecitata una maggiore sensibilità da parte del governo conservatore. Ma la ministra dichiara di parlare solo per “esperienza personale” e di non voler contraddire il premier Rishi Sunak, in quanto lasciò la scuola ed iniziò a lavorare proprio a 16 anni.

Emergono spaccature nel governo centrale

Il Gender Recoglition Act ha suscitato polemiche da più parti e si è venuta a creare una spaccatura nel governo centrale. All’interno del partito di maggioranza scozzese, l’SNP, sono emerse numerose critiche da parte di figure importanti come la scrittrice J.K. Rowling. Intanto, il rifiuto da parte dell’esecutivo guidato da Nicola Sturgeon di modificare il provvedimento porterà allo scontro legale fra Londra ed Edimburgo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016