Connect with us

Campania

A Sant’Egidio il Natale è per tutti

Published

on

sant’egidio
articolo di Brunella Caponetto

Quest’anno la comunità di Sant’Egidio, nel rispetto delle norme anti-Covid, ha desio di fare una festa per i più sfortunati durante le festività di Natale. I benvenuti saranno: senza fissa dimora, migranti e profughi, famiglie in difficoltà, anziani soli, carcerati.

Le iniziative

L’appuntamento è il 25 dicembre alle 13 nella chiesa di San Severino e Sossio per consegnare i regali e un pasto ai più bisognosi. Sarà presente anche l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia assieme ai volontari.

Tante altre iniziative a Sant’Antonio Ardia, Santa Maria Assunta ad Aversa e carovano delle solidarietà in diverse zone del napoletano: Campi Flegrei, Quartieri Spagnoli, Vasto, Pigna Secca e Via Marina.

Inoltre nel carcere di Santa Maria Capua Vetere ci sarà la distribuzione di un panettone ai detenuti.

La Comunità di Sant’Egidio

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, dedito alla preghiera e alla comunicazione del Vangelo, che si definisce come “associazione pubblica di laici della Chiesa”. Nata in Italia nel 1968, è oggi diffusa in più di 70 paesi in diversi continenti.

La Comunità di Sant’Egidio ha una lunga storia di impegno e di solidarietà in tante periferie del mondo con una visione sempre più responsabile per la costruzione di un mondo più giusto e più umano per tutti. I volontari quotidianamente e gratuitamente svolgono un prezioso servizio a favore dei più poveri, della pace nel mondo e del dialogo con tutti.

Il primo impegno è essere vicini e amici di chi è povero, debole, straniero, anziano, malato, restituendo ad ognuno la dignità di persona. Ogni membro della Comunità, sia giovane che anziano è coinvolto come volontario impegnandosi gratuitamente in questa solidarietà verso chi vive momenti di difficoltà e di fragilità.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016