Connect with us

Cronaca

Alec Baldwin, prima intervista dopo ‘Rust’. “Non ho premuto il grilletto”

Published

on

L’attore, che lo scorso ottobre provando una pistola di scena ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ha rotto il silenzio. Per raccontare ad Abc News, visibilmente commosso, tutto il suo dolore e la sua incredulità di fronte a un incidente che non gli «sembra reale»

Alec Baldwin torna a parlare. Si commuove, quando si parla della vittima Halyna Hutchins, ma soprattutto racconta i tragici momenti sul set di Rust.

«Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto».  Alec Baldwin lo ha detto in lacrime nella prima intervista concessa dopo la tragedia che si è consumata sul set del film Rust lo scorso 21 ottobre. Quel giorno l’attore provando una pistola che avrebbe dovuto usare in scena  ha accidentalmente ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e ferito il regista Joel Souza, 48.

Nell’anteprima dell’intervista all’emittente americana Abc  si vede il giornalista George Stephanopuoulos che chiede al divo sessantatreenne come mai abbia puntato l’arma e tirato il grilletto. Alec, con la voce spezzata, risponde: «Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai. Non ho idea di come sia potuto accadere. Qualcuno ha messo un proiettile vero nella pistola: un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set».

Poi quando il discorso si è spostato sulla vittima, Halyna Hutchins, Baldwin si è visibilmente commosso: «Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale», ha detto in lacrime. «È la cosa peggiore che mi sia mai capitata. Ci penso di continuo. Penso a cosa avrei potuto fare per impedirlo».

L’attore aveva già manifestato sui social tutto il suo dolore («Il mio cuore è a pezzi per suo marito, il loro figlio e tutti quelli che hanno amato Halyna») nonché la volontà di aiutare la polizia nelle indagini per comprendere come sia potuto accadere un così terribile incidente.

Anche la moglie dell’attore, Ilaria Baldwin, ha parlato più volte, sui social, della tragedia. «Il mio cuore è con Halyna. Suo marito. Suo figlio. La loro famiglia e i loro cari. E il mio Alec. Si dice: “Non ci sono parole” perché è impossibile esprimere lo shock e il dolore di un incidente così tragico. Crepacuore. Perdita. Supporto», aveva scritto su Instagram lo scorso ottobre. Ora Ilaria, che con Alec condivide sei bambini, ha raccontato nelle sue Stories che dopo la sparatoria ha avuto con i figli più grandi colloqui «strazianti»: «Ho dovuto sostenere alcune conversazioni con loro, spiegargli cosa è successo. A volte semplicemente mi bloccavo, mi sentivo persa. Potete immaginare quanto sia stato straziante».

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016