Connect with us

la settimana tv

Andrea Purgatori: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Published

on

purgatori

Dopo la morte di Andrea Purgatori, la famiglia del giornalista ha fatto partire una denuncia e adesso ci sono due persone iscritte nel registro degli indagati. L’accusa è di omicidio colposo.

Purgatori ha ricevuto una diagnosi sbagliata?

Purgatori aveva infatti un cancro ai polmoni, e, negli ultimi tempi, avrebbe mostrato dei problemi cerebrali. I parenti dell’uomo chiedono che si verifichi la correttezza della diagnosi effettuata nella struttura dove il loro caro era stato curato – non è chiaro, in particolare, se Purgatori avesse sviluppato o meno delle metastasi al cervello – e si verifichi anche se, a causa di qualche errore nella diagnosi, ci sia stato uno sbaglio anche nella somministrazione delle cure e, in particolare, della radioterapia al cervello a cui il giornalista era stato sottoposto. I legali della famiglia chiedono che si verifichi “la correttezza della diagnosi refertata in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici siano state omesse le cure effettivamente necessarie”.

I Carabinieri dei NAS stanno acquisendo, in attesa dell’autopsia che sarà probabilmente effettuata lunedì, tutte le cartelle cliniche in ogni clinica in cui Purgatori è stato curato. Se l’autopsia non dovesse confermare la presenza di metastasi, partirà, con tutta probabilità, una lunga battaglia legale.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016