Connect with us

la settimana tv

Boccassini e il suo racconto sull’inedita storia con Giovanni Falcone

Published

on

Stanno facendo discutere nelle ultime ore le rivelazioni fatte dal magistrato Ilda Boccassini, detta “La rossa”, nella sua autobiografia “Nella stanza numero 30”. Oltre a parlare dell’amore per il suo lavoro, il magistrato Boccassini racconta anche della sua vita privata e, in particolar modo, del sentimento che nutriva per il giudice Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia il 23 maggio del 1992.

In un capitolo dedicato alla sua sfera intima, la Boccassini afferma: “Me ne innamorai. È molto complicato per me parlarne. Sicuramente non si trattò dei sentimenti classici con cui siamo abituati a fare i conti nel corso della vita. No. Il mio sentimento era altro e più profondo”.

Racconta, ancora, di una notte in aereo verso Buenos Aires trascorsa abbracciata a Falcone ascoltando Gianna Nannini nelle cuffie del walkman e di una mano afferrata durante una sognante nuotata di coppia all’Addaura, la casa al mare di Falcone.

Nelle ultime ore, però, è arrivato anche il commento della sorella del magistrato assassinato, Maria Falcone: “Finora ho preferito evitare commenti su una vicenda che mi ha molto amareggiata, ritenendo che il silenzio, di fronte a parole tanto inopportune, fosse la scelta più sensata. Quando, però, si supera il limite e si arriva, forse paradossalmente con fini opposti, a commenti inappropriati che scadono nella ridicolizzazione è, secondo me, impossibile non replicare. Quello che allarma, innanzitutto, è che sembra si sia smarrito ormai qualunque senso del pudore e del rispetto prima di tutto dei propri sentimenti (che si sostiene essere stati autentici), poi della vita e della sfera intima di persone che, purtroppo, non ci sono più, non possono più esprimersi su episodi veri o presunti che siano e che, ne sono certa, avrebbero vissuto questa violazione del privato come un’offesa profonda”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016