Connect with us

la settimana tv

Covid. Asl Napoli1 in 550 tra medici e operatori non vaccinati

Published

on

In 550 fra medici e operatori sanitari risultano non vaccinati contro il Covid-19 nell’Asl Napoli 1. Il direttore generale Ciro Verdoliva ha avviato un procedimento per accertare tali situazioni. Dopo la lettera i dipendenti dell’Asl avranno cinque giorni di tempo per replicare, dimostrando di essersi vaccinati oppure di motivare tale diniego (ad esempio per ragioni sanitarie specifiche). La loro posizione sarà archiviata in questi casi, altrimenti scaterranno i provvedimenti, come già accaduto per l’Asl Napoli 2 e l’Asl Avellino.

Ventitré dipendenti dell’Asl Napoli 2 Nord sono stati sospesi per non essersi vaccinati, questo nonostante ripetute sollecitazioni. Personale che svolge attività a diretto contatto con i pazienti – cioè medici, infermieri, un autista soccorritore, operatori sociosanitari, fisioterapisti, ostetriche – non poteva essere ricollocato. La sospensione durerà fino al termine dello stato di emergenza Covid oppure fino all’adempimento dell’obbligo vaccinale.

In una nota Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, spiega: “Per noi quella assunta è una decisione dolorosa. Sappiamo che la vaccinazione è indispensabile per garantire la salute nostra, quella dei nostri cari e dei nostri pazienti. Per questa ragione abbiamo più volte sollecitato i colleghi oggi sospesi, invitandoli a vaccinarsi. Abbiamo bisogno di loro, del loro contributo e della loro professionalità. Ora, però, dobbiamo dare priorità alla salvaguardia della salute dei nostri pazienti

L’Asl Napoli 2 ha sospeso 23 dipendenti, medici, infermieri e collaboratori che non volevano vaccinarsi – aveva anticipato nella sua consueta diretta social del venerdì Vincenzo De Luca – Saremo rigorosi e inflessibili, poi faremo verifiche su privato convenzionato“.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016