Connect with us

la settimana tv

G7: nuove sanzioni alla Russia, riguarderanno anche i diamanti

Published

on

nuove sanzioni

Nuove sanzioni per Mosca: questa la decisione delle nazioni che partecipano al G7 di Hiroshima, in Giappone.

Nuove sanzioni: riguarderanno anche i diamanti

Lo scopo delle nuove sanzioni economiche è quello di “fiaccare la macchina da guerra della Russia”. Sarà quindi limitato anche il commercio dei diamanti estratti, lavorati o prodotti in Russia e, a tale scopo, saranno messe in azione anche nuove tecnologie di tracciamento; inoltre, si lavorerà per far sì che Mosca non possa più utilizzare attrezzature industriali e servizi occidentali e per limitare l’ingresso nel Paese di metalli.

Tuttavia, specificano i leader del G7, si tenterà in tutti i modi di evitare che le ripercussioni delle sanzioni ricadano sulle spalle di Paesi terzi: per questo prodotti agricoli, medici e umanitari saranno esclusi.

UK: Putin pagherà per l’invasione

La decisione arriva insieme a quella annunciata dal Regno Unito, che ha promesso ulteriori sanzioni al settore minerario russo – in particolare, le importazioni che riguardano alluminio, rame, diamanti e nichel.

Putin e i suoi sostenitori devono pagare – e pagheranno – il prezzo dell’invasione illegale dell’Ucraina.” afferma il ministro degli Esteri britannico James CleverlyEcco perché, attraverso le nuove sanzioni, stiamo aumentando la pressione economica su Putin. […] Il nostro sostegno a Kiev” conclude “è risoluto e tale rimarrà finché sarà necessario”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016