Connect with us

la settimana tv

Georgia: manifestanti tentano irruzione in parlamento

Published

on

irruzione in Parlamento

Sarebbe stato necessario l’utilizzo di cannoni d’acqua per impedire ai manifestanti di fare irruzione in Parlamento. È questo quanto comunicato dalla stampa locale.

Manifestanti tentano irruzione in Parlamento

Il Ministero dell’Interno georgiano ha comunicato che circa 50 agenti di polizia sono rimasti feriti durante l’arresto di 66 manifestati. La furia dei georgiani si è scatenata a causa di un disegno di legge che vuole emulare gli Stati Uniti e le politiche adottate dal Foreign Agent Registration Act (FARA). Così facendo, le organizzazioni e società senza scopo di lucro verrebbero classificate come agenti stranieri. Per il momento le manifestazioni sono cessate ma i dibattiti riprenderanno dal momento che la Commissione di Venezia si pronuncerà in merito alla nuova legge.

Arrivano le critiche dall’Europa

L’alto rappresentante UE, Josep Borrell, ci tiene a precisare: “Il Parlamento georgiano ha adottato in prima lettura la nuova legge sulla trasparenza dell’influenza straniera. Si tratta di uno sviluppo molto negativo per la Georgia e la sua gente. Rischia di avere un effetto dissuasivo sulla società civile e sulle organizzazioni dei media, con conseguenze negative per i molti georgiani che beneficiano del loro lavoro“.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016