Connect with us

Cronaca

Il paracadute non si apre: muore 63enne

Published

on

Noto avvocato perde la vita a seguito di un lancio col paracadute ad una quota di 4 mila metri. Vani i tentavi di aprire quello di riserva.

Paracadutista esperto

Tragedia nel torinese. Sabato pomeriggio il noto avvocato Giampiero Pani, di anni 63, ha perso la vita perseguendo una delle sue più grandi passioni: il paracadutismo. Il professionista si trovava nel comune di Cumiana per trascorrere un sereno weekend con degli amici, all’insegna dello sport. Da circa vent’anni, infatti, Giampiero Pani frequentava la scuola locale di paracadutismo “Sky Dream Center”. Un paracadutista esperto, dunque, con alle spalle circa 33 lanci. 

Rischio ad alta quota

Secondo le recenti informazioni trapelate dalle indagini, sembrerebbe che il primo paracadute dell’uomo, il principale, non abbia funzionato regolarmente e sia rimasto chiuso. Al contempo, quello di riserva sarebbe stato aperto in ritardo: “Questa è un’operazione che va fatta entro tempi e distanza da terra adeguati, altrimenti si rischia“, ha dichiarato Roberto Lomonaco, direttore della scuola. Quasi inevitabile dunque la disgrazia.

Vano è stato l’intervento dei soccorsi: l’avvocato è morto sul colpo dinanzi agli occhi dei compagni d’avventura. La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo. Giampiero Pani lascia due figli, di 22 e 18 anni, e la moglie Silvia Damilano, consigliera comunale della città di Torino.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016