Connect with us

America

Il Brasile difende i legami con Mosca e respinge le accuse degli USA

Published

on

respinge le accuse

Scontro tra Stati Uniti e Brasile relativo alle relazioni con Mosca e Pechino. Il Brasile respinge le accuse del portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale, John Kirby.

Brasile respinge le accuse degli Stati Uniti e difende in legami con Mosca

Washington ha accusato il paese sudmaericano di “fare eco alla propaganda russa” sul conflitto in Ucraina. Il presidente Luiz Inacio Lula da Silva rimanda al mittente le accuse: “Non so come o perché il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca sia giunto a questa conclusione. Ma non sono d’accordo in alcun modo“.

“Il Brasile è come un pappagallo”

Fu proprio la Casa Bianca a criticare il Brasile perchè, quest’ultimo, aveva dichiarato che Cina e Stati Uniti stessero incoraggiando la guerra in Ucraina. Proprio per questo, John Kirby è intervenuto sui fatti e sulle voci: “Il Brasile sta ripetendo a pappagallo la propaganda russa e cinese senza guardare ai fatti“. Intanto, Lavrov arriverà a Caracas per un “viaggio di lavoro” in America Latina che lo porterà a visitare sia il Nicaragua che Cuba.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016