Connect with us

Asia

Il Governo Cinese ha esortato le famiglie a fare scorte alimentari per l’inverno

Published

on

CINESE

Sta facendo molto discutere la nota, diffusa nel corso della tarda serata del lunedì, rilasciata dal Ministero del Commercio cinese in cui si esortano le famiglie a fare scorte alimentari per l’inverno – l’invito è quello di procurarsi tutti i beni di prima necessità. La nota si rivolge anche alle autorità locali, chiedendo che si stabilizzino i prezzi e si faccia il possibile per garantire le forniture di tutti gli alimenti necessari a superare l’inverno e la primavera.

Perché è stata rilasciata questa nota?

In vista del Capodanno Lunare, una delle feste più importanti celebrate in Cina, che cadrà all’inizio del mese di Febbraio 2022, il Governo Centrale solitamente cerca di assicurarsi che le forniture di carne di maiale e verdure fresche siano sufficienti a soddisfare la domanda; quest’anno, in seguito alla distruzione dei raccolti di Shandong a causa del clima di Ottobre, e soprattutto in virtù dell’individuazione di alcuni focolai di Covid 19 nell’area Nord Ovest che rischiano di interrompere le forniture di cibo, lo sforzo necessario al fine di garantire una distribuzione adeguata, “fluida ed efficiente” è stato maggiore.

Dopo le numerose e sempre più preoccupate discussioni online, l’Economic Daily, giornale sostenuto dal Partito Comunista Cinese, invita tutti i lettori a non esercitare la propria “immaginazione iperattiva” e specificando come l’unico intento della nota fosse quello di non lasciare che i cittadini cinesi potessero essere colti di sorpresa in caso di un blocco della loro zona. 

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016