Connect with us

la settimana tv

Il Tar dà ragione alla Campania: 45 giorni per sbloccare i fondi

Published

on

Il Tar ha accolto il ricorso della regione Campania: il ministero per le politiche di coesione ha 45 giorni per concludere il procedimento.

Sentenza Tar, il ministero farà appello

In una nota della Regione, da un anno e mezzo la Campania ha risposto a tutte le richieste del ministero – senza, tuttavia, ottenere risposta. La sentenza arriva in una giornata carica di polemiche per il Governatore De Luca, che proprio ieri mattina, parlando a dei liceali aveva dichiarato: “Novant’anni fa, in Italia chi voleva lavorare doveva prendere la tessera del partito fascista. Oggi non siamo in questa condizione, si fa in maniera più soft: non mandano le risorse.”

Nella nota della regione si legge che “L’attuale pronuncia del TAR pone un punto fermo rispetto a una procedura che non si può tenere bloccata a tempo indeterminato”. La risposta del ministero non si è fatta attendere: “Con il massimo rispetto della sentenza” si legge in una nota “nei prossimi giorni sarà proposto appello al Consiglio di Stato”.

Niente, insomma, sembra ancora deciso –  ma il primo tempo di questa partita, però, è vinto dalla Regione Campania.

articolo di Simona Lazzaro

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016