Connect with us

Campania

Ischia: ex-sindaco aveva mandato 23 PEC rimaste senza risposta

Published

on

23 pec

Meloni prende le distanze da Pichetto Fratin: “Espressione infelice”

Mentre a Ischia si continua a scavare, vengono individuati i corpi di altre due vittime e il numero degli sfollati sale sempre di più, Giorgia Meloni tenta di prendere le distanze dalle parole pronunciate dal ministro Gilberto Pichetto Fratin, che aveva parlato di “sindaci da arrestare”, definendole come “un’espressione infelice”.

Nel frattempo, Matteo Salvini, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, dice che “Su Ischia c’è da pregare, da approfondire, non da speculare come qualcun altro sta facendo”.

Le 23 PEC dell’ex-sindaco Conte

E sicuramente si dovrà “approfondire”, anche riguardo le dichiarazioni rilasciare dall’ex-sindaco di Casamicciola, Giuseppe Conte – omonimo dell’ex presidente del consiglio – che ha dichiarato, nel corso di una trasmissione Rai, di aver inviato 23 PEC alle istituzioni nei giorni che hanno preceduto il disastro. Nelle email, a cui nessuno ha risposto, l’ex-sindaco avrebbe spiegato il pericolo imminente e avrebbe sollecitato le istituzioni ad avvertire i cittadini.

C’è l’eventualità concreta di una nuova alluvione nelle stesse zone” si legge nelle PEC “per cui si chiede di porre in essere determinate azioni di protezione della popolazione che non può essere il semplice avviso di allerta meteo”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016