Connect with us

la settimana tv

Barbie da record: luglio è il secondo miglior mese per il cinema dal 1995

Published

on

luglio

Che Barbie – The Movie fosse stato un successo travolgente l’avevamo già intuito – per usare un eufemismo – negli scorsi giorni, ma questa pellicola sta superando tutte le aspettative: in Italia, infatti, Barbie ha portato un tale numero di persone al cinema da rendere luglio il secondo miglior mese per i botteghini dal 1995. L’incidenza di Barbie – The Movie sul Box Office di luglio è del 48% – su 5,5 milioni di spettatori presenti in sala a luglio, il film di Greta Gerwig ne ha portati 2,5.

Ma non soltanto: Barbie – The Movie, con i suoi 21 milioni di euro, ha infatti ottenuto il più alto incasso italiano del 2023, scalzando il già grande successo di Super Mario Bros – che si è fermato a 20 milioni. Secondo Mario Lorini, presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, i risultati ottenuti da Barbie – The Movie in Italia confermano che il mercato nel nostro Paese sarebbe decisamente vivace e in ripresa.

Potrebbero interessarti anche:

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016