Connect with us

la settimana tv

Luigi Di Maio insieme a Iazzetta per le strade di Afragola: ai big dei 5 Stelle piace la sua candidatura

Published

on

Sarà ad Afragola il prossimo 12 settembre il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio: una passeggiata domenicale per le strade di Afragola insieme al candidato a Sindaco Antonio Iazzetta per sottolineare quanto piaccia a i 5 Stelle la candidatura proposta da Fondazione Natale Cerbone e che mette insieme tutto il centrosinistra, i pentastellati e molte Civiche di peso in città, come Afragola in Comune lista Tuccillo, capeggiata dal  consigliere comunale uscente Crescenzo Russo, uomo di punta dell’on. Domenico Tuccillo.

La candidatura di Iazzetta porterà molti big della politica nazionale ad Afragola, annunciata la presenza anche dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La visita del leader dei 5 Stelle nella città tra le più importanti e strategiche della Campania e con un altissimo numero di percettori del Reddito di Cittadinanza mette le ali alla campagna elettorale del direttore di Cogito, stimato professionista del giornalismo locale ed esponente della società civile. Ci sarà Gennaro Migliore di Italia Viva, che ha sbarrato la strada al simbolo del partito nella coalizione di Giustino, ci sarà Sandro Ruotolo, il senatore e giornalista, che verrà ad Afragola a sostenere Iazzetta e la battaglia di legalità e trasparenza lanciata dal PD nelle scorse settimane, ci sarà il leader dei Verdi, il consigliere regionale che da anni sostiene le battaglie di cittadinanza attiva in Campania. Atteso anche il segretario del Partito Democratico Enrico Letta.

La città di Afragola con la candidatura di Gennaro Giustino e Antonio Pannone vedrà uno scontro abbastanza equilibrato tra le tre coalizioni e un sicuro ballottaggio il prossimo 17 e 18 ottobre. Giustino con la sua coalizione ha imbarcato un numero altissimo di ex consiglieri comunali, tra i 14 e 15 elementi, che in caso di sconfitta produrranno il massimo ricambio al consiglio comunale. Pannone, gia Sindaco vicario e vicesindaco dell’amministrazione Nespoli, ha il sostegno di un centrodestra monco di Forza Italia che sosterrà Giustino. Si vocifera che la Lega non presenterà il simbolo e che forse l’unico simbolo dei partiti a sostenere Pannone sarà quello di Fratelli d’Italia che schiera in campo l’ex vicesindaco dell’amministrazione Grillo Biagio Castaldo.

Malumori nella lista a Viso Aperto a sostegno di Giustino per la decisione di mettere insieme troppi candidati di peso che sminuirebbero l’impegno di alcuni personaggi di spicco di quella coalizione. Intanto Nicola Perrino, dopo aver collezionato l’ennesima defezione, non si candiderà come Sindaco, forse sosterrà Pannone solo con alcune candidature, dopo aver annunciato ai vari tavoli la costituzione di tre e quattro liste.

A 48 ore dalla presentazione ufficiale di candidature e liste questo è il quadro generale e probabilmente tutto sarà letto meglio e commentabile nei minimi particolari da sabato pomeriggio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016