Connect with us

Coronavirus

Monoclonali a domicilio e antivirali: la svolta

Published

on

monoclonali

Giorgio Palù, presidente dell’AIFA, ha dichiarato che “presto avremo a disposizione monoclonali somministrabili per via sottocutanea o intramuscolare e, in questo caso, si potrà intervenire a casa del paziente senza intasare ospedali e pronto soccorso”.

Non si tratta dell’unica novità nella lotta al covid19: sono in fase di valutazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco anche due antivirali specifici. Si tratterebbe dell’antivirale orale Molnupiravir e di un inibitore della proteasi. “Abbiamo appena ottenuto il dossier” spiega Palù “e sarà importante studiarlo anche perché si è visto che per uno l’efficacia è diminuita rispetto ai documenti presentati in fase iniziale”.

Sia l’uso di monoclonali a domicilio che di antivirali orali potrebbero costituire una svolta decisiva nella lotta al covid19.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016