Connect with us

la settimana tv

Napoli: condannato a cinque anni per un’estorsione di due euro

Published

on

napoli

articolo di Simona Lazzaro

Condannato a cinque anni per due euro: un venticinquenne è in carcere a Poggioreale da 20 mesi con l’accusa di estorsione. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe minacciato un automobilista di tagliargli la cappottina dell’auto se non gli avesse consegnato due euro per poter parcheggiare. Il fatto sarebbe avvenuto a Napoli, a Fuorigrotta, tra via Campegna e via Giulio Cesare.

Le parole dell’avvocata Salvia Antonelli

Non è possibile che una persona possa rimanere in carcere da tanto tempo per un’estorsione – reato che noi contestiamo abbia compiuto – di appena due euro” commenta Salvia Antonelli, legale dell’uomo “Magari ci sta chi se ne va in giro dopo aver commesso un omicidio”.

Secondo l’avvocata, l’accusato sarebbe in realtà un mendicante che, con l’aiuto del parroco della chiesa di San Vitale di Fuorigrotta, si dedicava più che altro a spazzare la strada e a chiedere l’elemosina. “Non sussistono le esigenze cautelari che legittimano una detenzione in carcere” spiega la legale “e vi è una evidente sproporzione tra la personalità dell’imputato, il fatto in contestazione e la misura cautelare”.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016