Connect with us

la settimana tv

“O diventi eterosessuale o ti butto dal balcone”: da Torino una storia scioccante

Published

on

Torino

“Abbiamo creato un mostro”: da Torino arriva una storia scioccante di omofobia e violenza familiare.

Il calvario di un 14enne di Torino

Dopo aver scoperto il diario segreto in cui un ragazzo di appena quattordici anni aveva scritto di essere omosessuale, il padre ha iniziato a minacciarlo, picchiarlo e infliggergli punizioni sempre più gravi.

Il giovane avrebbe subito abusi verbali e fisici – schiaffi e minacce tremende, come quella di essere gettato giù dal balcone. Stando al racconto del ragazzo, il padre l’avrebbe costretto a mostrare i suoi genitali, a leggere pagine del suo diario privato davanti ai parenti e si sarebbe rifiutato di iscriverlo al liceo artistico, a suo avviso troppo femminile, obbligandolo a frequentare lo scientifico.

Il giovane ha riferito alcune delle parole che il padre gli avrebbe rivolto: “Mi vergogno ad avere un figlio come te”, “Il tuo corpo mi fa schifo, sembra quello di una donna” e “Abbiamo creato un mostro”. Ma non finisce qui: l’uomo avrebbe anche distrutto alcuni dei suoi oggetti, costretto a fornirgli le password di tutti i social network per controllarlo e gli avrebbe addirittura intimato di avere un rapporto intimo con una ragazza entro un mese.

Salvato dallo psicologo della scuola

È stato a questo punto che il giovane, disperato, si è rivolto allo psicologo della scuola, che ha informato le autorità – sono così partite le indagini e il ragazzo è stato quindi allontanato dalla famiglia d’origine e affidato a un altro nucleo familiare.

Il padre è stato accusato di violenza familiare, la madre, invece, di non aver impedito i maltrattamenti. La prima udienza è stata fissata per il 22 gennaio 2024.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016