Connect with us

Coronavirus

Proteste no vax anche in Canada: ecco cosa sta succedendo

Published

on

no vax canada

La capitale del Canada, Ottawa, nelle ultime ore è stata assediata da migliaia di persone che protestano contro l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 per tutti i lavoratori pubblici, per chi viaggia in treno, aereo, in nave e per chi ha più di 12 anni, introdotto lo scorso ottobre nel Paese.

Secondo il Daily Mail, i manifestanti sarebbero in totale 50mila e a guidare le proteste ci sarebbero tanti camionisti perché per coloro che non hanno aderito alla campagna vaccinale risulta essere un problema attraversare la frontiera dove chiedono il certificato di avvenuta vaccinazione.

La federazione che rappresenta l’industria degli autotrasporti in tutto il Canada, Canadian Trucking Alliance, ha affermato che la stragrande maggioranza dei camionisti del paese è vaccinata e ha “fortemente disapprovato” il raduno di Ottawa, per cui, molto probabilmente, queste persone che protestano sarebbero state strumentalizzate.

Intanto, in merito alle proteste, è intervenuto anche l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump che, durante un raduno in Texas, ha dichiarato: “Vogliamo che i valorosi camionisti canadesi sappiano che siamo con loro. Stanno facendo certamente di più dei loro leader per la difesa della libertà americana”.

Attualmente, il Canada è un Paese con un alto tasso di popolazione vaccinata: l’82% dei canadesi di età pari o superiore a cinque anni è stato vaccinato contro il Covid-19 e la cifra raggiunge il 90 per cento negli over18.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016