Connect with us

la settimana tv

Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve

Published

on

Psg su Messi e Pogba. Locatelli vuole solo la Juve.  Psg su Messi e Pogba. La squadra di Leonardo inarrestabile sul mercato: dopo Wijnaldum, Hakimi, Donnarumma e Sergio Ramos potrebbero arrivare altri due colpi stellari per rinforzare la rosa e puntare alla vittoria della Champions League.

Psg su Messi e Pogba

La prima notizia “bomba” riguarda niente di meno che Leo Messi: secondo El Chiringuito ci sarebbe già stato un contatto tra Jorge Messi, padre della “Pulce”, e la dirigenza del club francese. Il messaggio recapitato è chiaro: se il Barça (che deve ancora annunciare il rinnovo) dovesse avere problemi economici, Al-Khelaifi è pronto ad accogliere il fuoriclasse argentino.

Psg su Messi e Pogba

Secondo L’Equipe, invece, i parigini sarebbero attivi anche sul fronte Paul Pogba: il centrocampista va in scadenza con il Manchester United nel 2022 e potrebbe decidere di voler cambiare aria. Occhio proprio al PSG, che è pronto ad offrire qualche contropartita per abbassare il prezzo del cartellino del calciatore (valutato circa 80 milioni di euro): il ds Leonardo è al lavoro.

Psg su Messi e Pogba

Psg su Messi e Pogba

 

Manuel Locatelli vuole solo la Juventus e non sta valutando offerte dall’estero.

Locatelli ha richieste anche dall’estero

“La pandemia mi ha aiutato – ha detto Locatelli a fine partita – l’anno scorso non credo che sarei potuto venire agli Europei”. Le parole del centrocampista azzurro, premiato come migliore in campo, sono la chiara sintesi del campionato giocato da Locatelli, autore di 4 gol e 3 assist in 34 presenze. Protagonista assoluto nella squadra di De Zerbi, Locatelli è ora diventato ufficialmente uomo mercato. Il mio futuro? Sono solo chiacchiere – aveva detto il giocatore prima degli Europei – Deciderò dopo il torneo ma Carnevali siamo consapevoli della strada da prendere”. 

Lo stesso amministratore delegato del Sassuolo, a inizio giugno, aveva parlato del futuro del giocatore e di una sua cessione nella prossima finestra di mercato ammettendo l’interesse della Juventus ma anche di altri club. “La Juve si è mossa l’anno scorso per lui – dichiarò Carnevali – ma di recente gli unici interessamenti concreti sono arrivati dall’estero”. Sul Locatelli infatti, oltre alla Juventus, c’è anche il pressing concreto del Manchester City ma soprattutto del Borussia Dortmund che ha sempre puntato molto sui giovani di talento. Juve avvisata, il prezzo per Locatelli, già in questo momento, è decisamente più alto dei 40 milioni prefissati.

Locatelli

La palla passa ora nelle mani della Juve e del ds Cherubini. Obiettivo è trovare l’accordo con i neroverdi, preferibilmente con una formula simile a quella trovata per l’acquisto di Federico Chiesa la scorsa estate: un prestito con obbligo di riscatto in modo da dilazionare il pagamento della cifra richiesta, circa 40 milioni di euro. La trattativa, dunque, prosegue: settimana prossima un nuovo incontro tra le società potrebbe indirizzare sempre più verso Torino il futuro dell’ex talento scuola Milan.

La prossima settimana potrebbe iniziare con l’ufficialità di due nuovi acquisti nella nostra Serie A: Olivier Giroud al Milan e Rui Patricio alla Roma. Tutto completato per il passaggio dell’attaccante francese ai rossoneri: la giornata di lunedì potrebbe essere quella delle visite mediche e dell’annuncio.

 

Restano da definire, ormai, solo i dettagli: l’accordo con il Chelsea è stato trovato sulla base di 2 milioni di euro (bonus compresi). Stessa situazione per quanto riguarda il portiere portoghese ai giallorossi: la società dei Friedkin pagherà 10 milioni di euro (più bonus) al Wolverhampton. Visite e firma previste immediatamente dopo la finale degli Europei di domenica.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016