Connect with us

Campania

Rapina in banca a Volla: cassa asportata con la ruspa.

Published

on

Sembrano scene di un film americano ed invece è successo in provincia di Napoli, stanotte: cassa asportata con la ruspa e strade bloccate coi camion in città.

Rapina in banca a Volla, in provincia di Napoli, stanotte. La cassaforte dell’istituto di credito che si trova in via Rossi, è stata asportata con una ruspa. Le strade della città sono state bloccate con i camion messi di traverso per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. Il colpo è avvenuto alle 4 di notte ed è la seconda volta che accade.

A Volla, intorno alle 04.00, i Carabinieri della compagnia di Torre del greco sono intervenuti in Via Rossi presso un istituto di credito. Ignoti, utilizzando una ruspa, hanno asportato una cassa continua che era all’interno della banca. Ci sono indagini in corso da parte dei Carabinieri che hanno acquisito i sistemi di videosorveglianza

Pare che i banditi, sapessero bene come muoversi. Dopo aver prelevato lo sportello bancomat, infatti, sono saliti su un furgone per darsi successivamente alla fuga.                          Sul posto, poco dopo, sono giunti i militari dell’Arma. Intanto, si sta cercando di quantificare anche il bottino che la banda ha portato via.

I residenti svegliati dal boato nella notte

Alcuni residenti hanno raccontato sui social di essere stati svegliati nel cuore della notte da forti rumori e boati in via Rossi.

Il muro esterno della banca è stato buttato giù con una pala meccanica. I rapinatori hanno architettato un piano complesso, utilizzando molti mezzi pesanti. Diversi camion sono stati piazzati di traverso sulle strade di accesso alla banca, in diversi punti della città, per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine e per guadagnare tempo per poter portare via la cassaforte. Secondo le prime testimonianze sarebbero state bloccate in questo modo tre strade di accesso. Secondo i residenti, la rapina in banca non sarebbe la prima. Già in passato ci sarebbe stata un’altra rapina con modalità eclatanti, avvenuta con l’uso di gru e mezzi pesanti.

Adesso è partita la caccia.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016