Connect with us

Asia

USA e Corea del Sud rispondono a Pyongyang lanciando 8 missili

Published

on

corea

La Corea del Nord, ieri, tra le 9:08 e le 9:45,  ha lanciato otto missili balistici a corto raggio nel Mar del Giappone, come confermato dal governo giapponese. Secondo molti analisti, il lancio sarebbe interpretabile come un atto minaccioso in risposta alle esercitazioni congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti tenutesi in Giappone, a Okinawa, definite da Pyongyang come “prove di invasione”.

Il lancio dei missili non è sicuramente un’azione insolita per la Corea del Nord, ma, come riporta la CNN, oggi, gli Stati Uniti e Seul hanno risposto lanciando a loro volta otto missili.

corea

Yoon Sul-yeol: “In pericolo la pace nel mondo”

Anche se la Corea del Nord provoca” ha affermato lo Stato Maggiore congiunto sudcoreano “USA e Corea del Sud hanno la forza e la potenza di rispondere immediatamente e con precisione”.

In questo momento, le minacce nucleari e missilistiche del Nord stanno diventando sofisticate” ha dichiarato il presidente Yoon Suk-yeol, e per questo ha affermato che Seul risponderà “con fermezza e severità” alle provocazioni di Pyongyang.

Le azioni sconsiderate della Corea del Nord non metterebbero in pericolo soltanto “la pace nella penisola coreana, ma anche nel nordest asiatico e nel mondo”, ha spiegato Yoon Sul-yeol.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016