Connect with us

Campania

San Valentino a Napoli: 3 proposte come trascorrere una serata speciale

Published

on

san valentino

Amata da alcuni e odiata da altri, si avvicina la festa forse più controversa e per certi versi ansiogena del calendario: San Valentino. Ebbene sì, la festa degli innamorati è oramai dietro l’angolo. La tradizione vuole le coppie a festeggiare davanti a una buona cena o a un delizioso calice di vino ma Napoli offre tantissime alternative per trascorrere una serata speciale e diversa dal solito.

Cosa fare a San Valentino?

Che nel 2023 vi sentiate particolarmente dolci o, al contrario, cerchiate un brivido nuovo non preoccupatevi: nella città partenopea troverete sempre l’evento più adatto a voi. Per questo, oggi vi proponiamo 3 attività diverse dal solito per trascorrere un San Valentino speciale con la vostra dolce metà.

1. Un amore dolce a Chocoland

Rimanendo in tema di dolcezza, non possiamo esimerci dal consigliarvi una passeggiata tra gli stand di Chocoland, una fiera del cioccolato artigianale che sarà visitabile dal 10 al 14 febbraio 2023 nell’isola pedonale di via Scarlatti, nel quartiere collinare del Vomero. Dalle 10 alle 22 sarà possibile assaggiare le delizie prodotte da maestri cioccolatieri provenienti da tutta l’Italia.

Ma non ci si limiterà a poter acquistare questi squisiti cioccolatini: tantissime sono le iniziative previste per questi giorni. Tra le tante, si potrà infatti anche assistere all’intero ciclo di produzione del cioccolato presso la Choco Factory del maestro Enzo di Buono, la prima fabbrica itinerante d’Europa, oppure si potrà partecipare al laboratorio “Dolci che Passione” a cura del maestro Antonio Vanacore.

Insomma: se volete dedicare una dolce giornata al vostro amore, Chocoland potrebbe sicuramente fare al caso vostro.

2. Un amore spaziale a Città della Scienza

Se invece pensate che il vostro sia un amore scritto nelle stelle, potreste pensare di visitare Città della Scienza: il 14 febbraio, infatti, al Planetario si potrà assistere a uno spettacolo che vi condurrà attraverso la Via Lattea con immagini e musica dal vivo.

La serata, organizzata da Città della Scienza insieme all’Unione Astrofili Napoletani, avrà inizio alle 18:30 e si concluderà con delle osservazioni al telescopio.

3. Un amore profondo alla Galleria Borbonica

La nostra ultima proposta, infine, è dedicata a tutte quelle coppie che vivono un amore… profondo: la notte di San Valentino, infatti, sarà possibile visitare la Galleria Borbonica in un tour sotterraneo su zattera.

Il suggestivo tour condurrà gli innamorati a 40 metri di profondità e su un percorso che mostrerà loro statue, lavorazioni idrauliche e persino automobili d’epoca. Non dimenticate, però, il cappotto: la temperatura percepita nella viscere della città sarà di 16 gradi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016