Connect with us

Costume e Società

Facebook censura il nome di un panino ritenendolo offenivo

Published

on

L’algoritmo di Facebook avrebbe bloccato una campagna pubblicitaria di una enoteca italiana a causa del nome del panino.

L’algoritmo di Facebook censura il nome di un panino

A censurare lo spot creato da un’enoteca italiana, è stato non Facebook il sè, ma l’algoritmo che si assicura che vengano rispettate le politiche del social. Difatti, l’algoritmo ha bloccato lo spot in quanto il nome del panino è “Panino alla finocchiona”.

La motivazione fornita dall’algoritmo è : “l’inserzione pubblicitaria sembra insultare prendere di mira gruppi specifici di categorie protette” e pertanto “non rispetta gli standard della community”.

Il blocco è chiaramente un errore di Facebook in quanto l’alimento è un salume tipico della Toscana risalente al medioevo. Il consorzio Finocchiona Igp ha accolto con un sorriso la notizia e ha invitato Mark Zuckemberg, fondatore di Facebook, in Toscana per un assaggio. I produttori invece non l’hanno presa tanto bene dato che ciò impedisce loro di fare campagne pubblicitarie su Facebook di tale alimento.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016