Connect with us

la settimana tv

San Valentino artistico

Published

on

Manca poco meno di un mese a quella che tutti definiscono “la festa dell’amore”, meglio conosciuta come San Valentino. Sì, diciamolo, l’amore va celebrato ogni giorno, si possono fare regali ogni giorno etc… però la festa esiste e raramente passa inosservato. Inoltre ogni pretesto è buono per ricordare quanto l’amore sia importante e faccia bene, oltre a poter ricordare anche solo con un gesto quanto qualcuno sia importante per te. A volte però, esattamente come a Natale, c’è quel momento di crisi in cui trovare un regalo che possa piacere al destinatario, sembra un’impresa degna di fast and furious. Tuttavia, per agevolarvi e non farvi effettuare una corsa contro il tempo da cui dipenderà la vostra vita, siamo qui suggerirvi un’idea carina e originale. Purtroppo però dobbiamo anticiparvi che essa sarà applicabile soltanto se vi troverete a Mariglianella il 14 febbraio.

Un ritratto speciale

Il 14 febbraio, nel Foorn-Panificio e pizzeria laboratorio in via variante 7 bis 22, a Mariglianella, Christophe Mourey, un’artista francese, farà dei ritratti real life per chi lo desidera. Essi verranno effettuati al momento su commissione al prezzo di 20€. Lì potrete anche degustarvi un’ottima pizza napoletana. Caratteristica principale dell’artista è che per disegnare utilizza dei pennarelli BIC, generalmente dei tre colori: blu, rosso e verde.

Nato a Parigi nel 1970, si è classificato al quarto posto nel “Concorso internazionale Lefranc et Bourgeois” nel 1999, a cui avevano preso parte più di 2000 artisti. Venne per la prima volta in Italia nel 1995, per poi stabilirsi a Napoli in un secondo momento. Profondamente colpito dalla città partenopea, la sente ormai come parte di se stesso. L’amore per la città che oggi sente anche sua, è percepibile attraverso le sue parole, attraverso il suo sguardo presente in ogni sua singola opera d’arte. Dal video su youtube Euforika Napoli in cui sono presenti opere dedicata alla città: “Nell’osservare i disegni della “sua Napoli” si percepiscono le emozioni e i sentimenti che l’artista coglie nel momento in cui si ferma ad osservare e a memorizzare i particolari. Ogni suo disegno diventa un fotogramma di un vivo ricordi: “I miei disegni non sono mai fedeli – dice- cerco innanzitutto di catturare un’emozione”. Dunque Christophe vi aspetta il 14 febbraio, non perdete l’occasione di conoscere dal vivo un grande artista e perché no…di regalarvi – o regalare – un’opera d’arte.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016