Connect with us

la settimana tv

Confermato lo sciopero dei benzinai: ecco perché protestano

Published

on

sciopero dei benzinai

Confermato lo sciopero dei benzinai per il 25 e 26 gennaio. Dopo il congelamento della mobilitazione, le due associazioni Fegica e Figisc Confcommercio hanno confermato lo sciopero esprimendosi negativamente: “Sul caro carburanti continua lo scaricabarile del Governo“.

Confermato lo sciopero dei benzinai

Il decreto sulla trasparenza dei prezzi non piace ai gestori delle pompe di carburanti. Sono previste multe fino a 6.000 euro per i cartelli senza la segnalazione del prezzo medio e sospensione dell’attività fino a 90 giorni. I benzinai protestano: “Ancora una volta ricade tutto su di noi, come se fossimo i colpevoli degli aumenti dei prezzi. A queste condizioni è confermato lo sciopero“.

Le proteste da parte delle sue associazioni

Roberto Di Vincenzo, presidente della Fegica, accusa il Governo di “scaricabarile“. Dopo aver certificato formalmente la correttezza dei gestori delle pompe di carburanti, il risultato è stato prima la pubblicazione di un “decreto pasticciato” e, poi, l’evocazine di un intervento da parte della GdF e dell’Agcm.

Anche la Faib Confesercenti protesta contro il Governo: “Ben venga maggiore trasparenza ma si eliminino adempimenti che risulterebbero inutili e si riveda il sistema sanzionatorio, senza duplicazioni e senza accanimenti. Si perseguano con razionalità gli strumenti utili per dare informazioni corrette ai consumatori, ma si eviti la giungla cartellonistica che creerebbe solo confusione“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016