Connect with us

la settimana tv

Scoperte due specie di uccelli velenosi

Published

on

Due nuove specie di uccelli velenosi sono stati scoperti nella foresta pluviale della Papua Nuova Guinea. La batracotossina sarebbe la neurotossina che li rende così pericolosi.

Due nuovi uccelli velenosi scoperti nella foresta pluviale

È da sempre stato noto che anche alcuni volatili potessero avere delle potenti tossine nel loro organismo. Nel caso delle due specie scoperte nell’isola oceanica è presente una potente neurotossina. La stessa rinvenuta nelle rane freccia o rane dorate, un potente veleno capace di uccidere un uomo con un semplice tocco.

La ricerca condotta da un gruppo di gli scienziati danesi

Le ricerche sono state condotte da un gruppo di scienziati danesi del Museo di Storia Naturale della Danimarca. Sono state posizionate alcune reti per catturare gli uccelli del posto: il Regent Whistler e lo Zufolatore Nucarossiccia. Dopo averli sottoposto ad una serie di indagini, gli scienziati si sono accorti che sono velenosi tanto quanto l’esemplare di Pitoui Testanera.

La tossina è lo stesso tipo di quella che si trova nelle rane. È una neurotossina che, costringendo i canali del sodio nel tessuto muscolare scheletrico a rimanere aperti, può causare violente convulsioni e infine la morte”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016