Connect with us

la settimana tv

Settembre: i libri indipendenti più interessanti

Published

on

Un artigiano che dipinge delle tegole; una sarta che cuce abiti su misura; un musicista underground; un regista e una scrittrice con una storia bizzarra nella mente – cos’hanno in comune tutte queste persone? Sono artisti indipendenti

Talvolta trattati con diffidenza, in realtà i romanzi indipendenti – che cioè non hanno alle spalle una casa editrice – spesso nascondono tra le loro fila delle vere e proprie perle, storie uniche capaci di sorprendere il lettore. Per questa ragione, nell’articolo di oggi voglio segnalarvi i romanzi indipendenti più interessanti tra quelli che usciranno nelle prossime settimane. 

I libri indipendenti più interessanti in uscita a settembre

Clericus: Anime Nere, Francesco Battaglia – 5/09

Un chierico tormentato.
Un’avventura come una discesa agli inferi.
Resuscitare i morti è possibile. O meglio, lo era per gli antichi sacerdoti della Dea Bianca, prima che il loro rituale di resurrezione naufragasse tra gli abissi del tempo.
Per riportare quel segreto alla luce e restituire la vita alla sua Griselda, il guaritore mascherato Malasorte è pronto a tutto, perfino a dannarsi l’anima, compiendo un sacrilegio dopo l’altro, al seguito di un trio di villains spietati.
Tra reliquie rubate, arcanisti non-morti e necropoli maledette, il marchio dell’eretico infanga già il suo nome, ma in fondo le maschere servono a questo, no?

Attrazione: il lato peggiore di  sé, Francesca Pascal – 12/09

Per tutto il primo anno di università, Pana Hendries ha fatto in modo di non essere coinvolta in situazioni rischiose per la sua carriera, creandosi una rete di amicizie pacifiche e affidandosi al suo compagno di corso, Rhoi Shader, per un supporto non solo scolastico, ma anche emotivo. Se il caos, però, fosse più attraente? Se lasciarsi trascinare fosse più facile che resistere alla tentazione? Se non ci fosse modo di tenere uniti i pezzi di una vita costruita per evitare i problemi e gli inconvenienti delle emozioni senza freni?

Una vita fa, Celeste Wood – 13/09

Può il solo tocco di una mano sconvolgere una vita intera? Lo scoprirà Emily quando lo scontro con uno sconosciuto trasformerà in un attimo la sua vita tranquilla.
Lui è bello, affascinante, tutto ciò che lei ha sempre desiderato ma non è come sembra: quello sconosciuto in un’altra realtà, in un’altra epoca, era tutto il suo mondo.
Tra Woodstock, Charleston e locali proibiti inizierà per Emily un viaggio incredibile che la porterà a chiedersi se è davvero possibile che due persone siano legate da un destino che oltrepassa il tempo e che le farà scoprire perché odia a morte i broccoli.

La danza dei tre spiriti, Costanza Miccichè – 19/09

Il Hlaringum è stato a lungo un regno potente e temuto, ma adesso è una terra dilaniata dalla guerra e dall’odio.
Mentre gli imperi dell’ovest e dell’est si contendono il comando, i due popoli che vivono nel Hlaringum combattono uno contro l’altro in una spirale di vendetta senza fine.
Nelle remote valli del nord, Holdir conduce la sua vita da schiava. Non esiste alcun riscatto per gli schiavi, ma Holdir è divisa tra un irraggiungibile sogno di libertà e il desiderio di vivere insieme alle persone che ama: la sua compagna Hjörild e sua madre Audun.
Quando però la vita di sua madre è messa in pericolo, Holdir scopre che il passato può essere più forte di qualsiasi altra cosa.

E tu leggerai qualcuno tra questi libri? Facci sapere quale nei commenti! Se hai un testo indipendente in uscita da segnalare alla nostra redazione, non esitare a mandarci un DM.

Forse potrebbe interessarti anche:

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016