Connect with us

Cinema

Spooky season : vi consigliamo 3 film per il mese del terrore

Published

on

Dolcetto o scherzetto? Il mese di ottobre è dietro l’angolo e con lui anche la celebre festa del terrore…sì, parliamo di Halloween! Una festa molto sentita soprattutto in America, che serve a “esorcizzare” un po’ la paura. Ci sono tantissime storie legate a questa festività e a raccontarle, sono stati anche alcuni film. Tra i più celebri non possiamo non citare “Nightmare before christmas” con la canzone THIS IS HALLOWEEN, anche se si mixa un po’ con il Natale, per l’appunto e ovviamente Hocus Pocus. Ma quelli che stiamo per suggerirvi in questa articolo, non sono tutti film “divertenti” e adatti alla visione dei bambini. Per chi è amante del grande brivido, abbiamo qualcosa da suggerire anche a voi.

Girl vs Monster

Girl Vs. Monster (TV Movie 2012) - IMDb Dato che Halloween resta una festa per bambini, iniziamo col suggerire un film del 2012 marchiato Disney Channel Original movie. Non è tra i più conosciuti, ma è sicuramente adatto a questo periodo. Trama: Skylar Lewis è una ragazza quindicenne che non ha mai paura di niente e cerca in tutti i modi di convincere i suoi genitori a farla andare alla festa di Halloween di Ryan Dean, però non sa che i suoi genitori sono degli acchiappa-mostri. Quando Skylar spegne la corrente elettrica nella sua cantina, fa scappare Deimata, un mostro che è determinato a cambiare il destino di Skylar e della sua famiglia per sempre. Ora tocca a Skylar e ai suoi amici di trovare la forza interiore per sconfiggere Deimata e salvare i suoi genitori. Purtroppo, visto che Deimata non ha mai messo paura a Skylar, la ragazza riceve 15 anni di paura tutti insieme anche se alla fine va tutto per il meglio anche grazie ai suoi amici: Henry e Sadie.

The Boogeyman

The Boogeyman - Film (2023) - MYmovies.it Come promesso, eccoci a qualcosa di vietato ai minori di 14 anni, ma a mia modesta opinione, non eccessivamente “horror”. Hey, è solo la mia opinione però. Trama: Dopo la morte della madre, le sorelle Sadie e Sawyer cominciano ad avvertire una presenza inquietante in casa, ma il padre è troppo concentrato sul proprio lutto per prestare loro attenzione. La storia inizia con un uomo che in modo misterioso si presenta alla porta dello studio del padre raccontando della sua storia e della morte dei suoi 3 figli. Così facendo seguiranno una serie di avvenimenti che manifestano la presenza del cosiddetto “boogeyman” ovvero l’uomo nero, la tipica figura sinistra che si nasconde nei meandri degli armadi bui, o sotto ai letti dei più piccoli. Questa figura vive con l’incessante bisogno di nutrirsi dell’essenza delle povere anime terrorizzate e piene di incessanti problemi morali. Sadie e Sawyer lotteranno e cercheranno di sopravvivere ai continui attacchi del boogeyman fino ad arrivare alla conclusione del film, nella quale il padre e le due figlie riusciranno ad avere la meglio sulla forza del male, forse per sempre.

La casa dei fantasmi

La Casa dei Fantasmi - Trailer del film & Biglietti Cinema | Disney Troniamo a un brivido più leggero, qualcosa di visibile anche ai più piccoli coraggiosi, sì, parliamo de “la casa dei fantasmi”! Il film è uscito ad agosto al cinema ed è un remake del famossimssimo film con protagonista Eddi Murphy. Naturalmente ci sono delle modifiche. Qualche scelta migliore per un po’ di paura in famiglia? Trama: Una donna e suo figlio si trasferiscono in una villa abbandonata per trasformarla in un albergo, ma scoprono che è infestata da fantasmi. Assumono così un gruppo di cosiddetti esperti spirituali per liberare la loro casa da presenze maligne.

 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016