Connect with us

Cinema

La magia di Harry Potter illumina l’Empire State building

Published

on

25 anni fa, nel 1998, negli USA stava per uscire un libro che avrebbe cambiato in maniera irreversibile la storia della letteratura. In seguito lo avrebbe fatto anche col cinema, facendo sognare avventure magiche e scontri epici a più generazioni. Una storia di cui conosciamo l’inizio, ma che sicuramente, non avrà fine. Stiamo parlando del libri di “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo della saga, dello straordinario maghetto. Inutile dire che si tratti oggi anche di un tema di attualità e sì, possono esistere babbani a cui non piaccia, ma che si tratti di un pezzo di storia, è ormai innegabile. Per celebrare il lieto evento, dunque, nella sera del 27 settembre, l’Empire State Building si è illuminato con i colori delle casate. Al tramonto il grattacielo era diventato rosso ‘Grifondoro’, verde ‘Serpeverde’, giallo ‘Tassorosso’ e blu ‘Corvonero’, all’interno dell’osservatorio dell’Empire all’86esimo piano, tutti i presenti hanno ricevuto una copia speciale del primo libro e la ‘Burrobirra’, la bevanda ‘tipica’ del mondo magico. Li state invidiando eh? Io sicuramente sì.

 

Bacchette in alto per Michael Gambon

Se quella sera negli USA è stata una celebrazione alla storia del mago, non si può negare che per tutti noi maghi nel mondo, sia stato anche un giorno triste, in quanto la luce di Michael Gambon si è spenta. Interprete dal saggio e amorevole preside Albus Percival Wulfric Brian Silente a partire dal terzo film della saga, i fans lo hanno ricordato tramite social citando le più famosi frasi dell’attore all’interno dei film. E io qui, cito una delle mie preferite: “Le parole sono…la nostra fonte di magia più inesauribile”. Pochi avranno avuto l’onore di conoscerti, molti di apprezzare il tuo lavoro… e i Pottered ti porteranno per sempre nel cuore per l’incredibile personaggio a cui hai dato vita e anima. Concludo qui con un “lumos” perché la luce di questa magia continuerà ad attraversare il tempo e chi ne ha fatto parte, sarà per sempre.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016