Connect with us

Campania

Tenta di strangolare un medico al pronto soccorso: aggressione all’ospedale di Pozzuoli.

Published

on

Ennesimo episodio di violenza ospedaliera: il familiare di una ragazza ricoverata, avrebbe tentato di strangolare un medico del pronto soccorso.

 

Si continua con le violenze ai danni del personale sanitario. La denuncia arriva dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Su Facebook ha reso noto quanto accaduto all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Qui, il padre di una paziente avrebbe tentato di strangolare un medico del Pronto Soccorso.

L’agressione di è verificata ieri, domenica 7 novembre: al Pronto soccorso è arrivata una ragazza con il gomito fratturato in seguito ad un incidente stradale, codice verde.

I parenti chiedono in maniera insistente informazioni sulle condizioni cliniche della giovane. È bastata una richiesta di moderazione da parte del medico a far scattare l’aggressione, un parente afferra il medico mettendogli le mani al collo. Fortunatamente interviene l’unica guardia giurata presente a placare gli animi” racconta ancora l’associazione.

Il responsabile dell’aggressione è stato, alla fine, identificato dalle forze dell’ordine e la magistratura ha chiesto i video delle telecamere di sorveglianza.

Sull’aggressione ai danni del medico all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, è intervenuto anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che sulla sua pagina Facebook ha esternato il proprio pensiero sulla vicenda. “Di questo passo ci scapperà il morto” ha dichiarato il consigliere regionale. “Oramai certi soggetti si recano negli ospedali immaginando di poter compiere ogni forma di violenza o devastazione. Servono, come noi chiediamo da tempo, i presidi di polizia e il carcere duro per gli aggressori e invece neanche i delinquenti che devastarono il pronto soccorso del Pellegrini hanno fatto un solo giorno di carcere. Solidarietà al medico e un grazie alla guardia giurata che ha evitato il peggio“.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016