Connect with us

la settimana tv

Terremoto: la situazione in Siria è drammatica

Published

on

Che la situazione in Siria fosse decisamente grave è stato chiaro sin dai momenti immediatamente successivi al sisma: in un Paese già devastato dalla guerra civile e dove gli aiuti internazionali faticano ad arrivare, il devastante terremoto che ha causato decine di migliaia di morti ha fatto precipitare la situazione.

Siria: l’appello a Tajani

Ciò che della città di Aleppo era sopravvissuto ai 12 anni di guerra è crollato a causa del sisma, i viveri stanno oramai terminando e il bilancio degli sfollati e dei morti si aggrava ogni giorno di più. A causa delle sempre più precarie condizioni sanitarie si teme anche un’epidemia di colera.

Le associazioni umanitarie chiedano che gli aiuti vengano mandati anche in Siria – sono giorni, ha rilevato ActionAid, che le squadre di soccorso siriane sono praticamente sole. Negli scorsi giorni Roberto Ridolfi, presidente Link 2007, ha scritto una lettera al ministro degli Esteri italiano Tajani per chiedere, a nome di diverse organizzazioni di solidarietà e cooperazione internazionale, di rimuovere le sanzioni che colpiscono la Siria e di istituire un fondo speciale per aiutare le ONG italiane a prestare soccorso.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016