Connect with us

videogiochi

Tre imperdibili videogiochi da regalare a Natale

Published

on

Le feste sono appena dietro l’angolo, e nonostante siamo ancora a novembre, l’aria che si respira è già inconfondibilmente natalizia. È proprio questo il periodo in cui genitori, partner, amici e familiari iniziano ad adoperarsi per trovare il regalo perfetto per i propri cari. Complice anche l’arrivo imminente del Black Friday, previsto per il prossimo 25 novembre, una delle scelte migliori è sicuramente l’ambito della tecnologia e dell’elettronica. Un campo che, volenti o nolenti, ormai ci riguarda tutti. Sicuramente si potrebbe optare per oggetti funzionali e di uso quotidiano, approfittando degli sconti annuali previsti per il BF e il Cyber Monday (28 novembre), ma non solo. Sembrerebbe proprio l’occasione giusta per togliersi anche qualche sfizio, ad esempio, spulciando tra le eccitanti nuove uscite a livello di videogiochi.

Siete in dubbio su cosa regalare ai vostri bambini, nipoti o cuginetti? Oppure volete far felice uno dei vostri migliori amici, affezionato da sempre al mondo delle console? O forse, ancora, siete proprio voi gli appassionati di giochi virtuali, e volete concedervi un auto-regalo di Natale? Qualunque sia il vostro caso, ci pensiamo noi: ecco tre consigli per decidere quali videogiochi far trovare sotto l’albero.

EA SPORTS™ – FIFA 23

Acquista FIFA 23 Xbox ONE Microsoft Store

È arrivata, come ogni anno, la nuovissima versione del più apprezzato gioco virtuale sul calcio. Con FIFA 23, l’azienda di videogiochi EA SPORTS ha sfornato un prodotto zeppo di novità, ben lontano dal primo gioco della serie ormai più che ventennale. Le new entry principali del gioco sono le squadre femminili, che fanno la loro comparsa per la prima volta in assoluto nella storia di FIFA. È sicuramente un azzardo, considerando che la stragrande maggioranza degli appassionati appartiene al genere maschile, e che il mondo del calcio ha spesso rivelato il suo sessismo. Non per questo, la decisione della compagnia è meno giusta: anzi, finalmente un’opportunità per le fan dello sport di vedersi rappresentate nel videogame calcistico più giocato al mondo.

Altre novità includono l’acquisto dell’AFC Richmond, un club fino ad ora escluso dal gioco, una nuova colonna sonora che contiene 40 tracce iconiche di FIFA, e l’uso della tecnologia Hypermotion2, per animazioni sempre più realistiche.

FIFA 23 sarà disponibile dal 30 settembre 2022 su console PlayStation®5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, sistema PlayStation®4 e Xbox One – dal sito ufficiale https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-23

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto | Nintendo

Scarlatto e Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. Sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo, hanno tutte le carte in regola per dare vita all’ennesimo boom di richieste tra gli affezionati della serie di videogiochi. Per gli abbonati di Nintendo Switch Online, i nuovi capitoli del mondo Pokémon offrono nuovi orizzonti per incontrare, acchiappare e allenare le creaturine fantastiche. Ad esempio, con la possibilità di partecipare agli eventi Raid Teracristal (il primo avverrà dal 25 al 27 novembre), si potranno affrontare determinati Pokémon o incontrare Pokémon con teratipi specifici più spesso. E inoltre, non mancheranno facce nuove, vista la presenza di due nuovi allenatori (in base alla versione che sceglierete), Pokémon mai visti prima e avventure sempre più emozionanti alla scoperta della regione di Paldea.

In arrivo il 18 novembre 2022 / La versione scaricabile è disponibile per il preordine sul Nintendo eShop – dal sito ufficiale https://scarletviolet.pokemon.com/it-it/

God of War Ragnarok

God of War Ragnarök – Giochi per PS5 e PS4 | PlayStation (Italia)

God of War Ragnarok è uno dei videogiochi più promettenti del 2022, soprattutto grazie alla nuova versione aggiornata. Infatti, la Sony Santa Monica ha di recente pubblicato la Patch 2.02 della versione Ragnarok, che va essenzialmente a risolvere tutti i problemi che si erano presentati principalmente con la console PlayStation 4. Dopo il successo incredibile nel Regno Unito, in cui è stato campione di incassi per quanto riguarda le copie fisiche (secondo solo a FIFA23), è di sicuro un nuovo classico da non perdere.

“Avventurati in un viaggio epico ed emozionante: accompagna Kratos e Atreus nella loro lotta all’insegna del resistere e del lasciarsi andare”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016