Connect with us

la settimana tv

Vincenzo De Luca chiede di essere ricevuto dal Presidente Mattarella

Published

on

de luca

Vincenzo De Luca non ci sta: dopo la manifestazione dello scorso venerdì e quella con il mondo della cultura, il Governatore della Campania chiede di essere ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella per “spiegare le ragioni di questa battaglia”. E intanto, agli studenti del liceo De Sanctis di Salerno, dice: “La democrazia è davvero a rischio, state attenti!”

De Luca: “La democrazia può anche morire per sfinimento”

Ci sono tanti modi” dice ancora De Luca “per svuotare la democrazia. Non è necessariamente la vita dura, la democrazia può anche morire per sfinimento, per indifferenza dei cittadini”.

Il Presidente della Regione fa rumore, in tutti i modi possibili, per parlare dello sblocco dei fondi – e molto rumore ha fatto anche l’insulto mormorato a mezza voce al premier Giorgia Meloni, facendo scoppiare un caso inasprito dal silenzio della segretaria del PD Elly Schlein, fortemente criticato dagli esponenti della maggioranza.

“Siamo un paese malato di conformismo e opportunismo”

Hanno mandato in giro un fuorioda mentre ero a Montecitorio a bere un bicchiere d’acqua.” dice De Luca “Bisogna stare attenti, era una cosa detta a mezza voce. Oggi i titoli principali sono sull’insulto di De Luca alla Meloni, siamo alla follia. Siamo un Paese malato di conformismo e opportunismo in cui l’opinione pubblica sembra aver perso la ragione critica. Ci si è ridotti a un titolo su una battuta. L’unico insulto” conclude il Governatore “lo ha rivolto la Meloni a chi è andato a manifestare, perché in un Paese democratico non decide la Meloni chi e quando deve manifestare.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016