Connect with us

Asia

Xi Jinping sarà segretario del partito comunista per la terza volta

Published

on

xi jinping

Xi Jinping è stato eletto segretario generale del partito comunista cinese per la terza volta. L’uomo resterà, quindi, anche a capo della Commissione militare centrale.

Sempre più poteri: Xi Jinping come Mao

L’annuncio è stato fatto da Xi Jinping stesso alla fine della prima riunione plenaria del ventesimo comitato centrale, durante la quale è stato anche approvato un emendamento di modifica della Costituzione del partito che conferisce al segretario maggiori poteri – non a caso, in molti in queste ore stanno parlando di un ritorno della Cina ai tempi di Mao.

Al leader sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin.

“Il popolo sarà sempre con noi”

Abbiamo davanti a noi un cammino arduo” ha detto nel suo discorso il neoeletto segretario “ma sapremo arrivare alla meta e non ci faremo spaventare da perigliose tempeste. Il popolo sarà sempre con noi e continueremo a lavorare duramente per costruire una vita migliore.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016